DGS, in collaborazione con Microsoft, ti invita a partecipare al ComplEtE® Supply Chain Innovation Day, l’evento dedicato ad Aziende e Partner, che si terrà il 31 Maggio presso il Museo Ferrari di Maranello (Modena).

Durante la giornata, rivolta all’innovazione tecnologica e alla rivoluzione digitale dell’intera Supply Chain, il team di ComplEtE®, in collaborazione con Partner  selezionati, presenterà il proprio punto di vista esperto sui cambiamenti che stanno portando alla trasformazione digitale.

Parleremo della necessità di innovazione nella Supply Chain nata dal profondo cambiamento delle attività e dei processi organizzativi, delle competenze e dei modelli di business. Le aziende manifatturiere devono infatti perseguire obiettivi discordanti: una maggiore complessità legata all’espansione in termini di nuovi clienti, nuovi stabilimenti, nuovi fornitori e riduzione dei tempi di reazione mantenendo a parità almeno di livello di servizio. Senza dimenticare la scarsa condivisione delle informazioni tra le varie funzioni aziendali.

Le testimonianze dei nostri Clienti mostreranno come ComplEtE®, soluzione erogata su cloud Azure, riesca a supportare le aziende nell’armonizzare strategie apparentemente discordanti e massimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali agevolando i processi decisionali ed evitando sprechi di risorse e tempo.

Partecipazione garantita a ricezione della conferma di registrazione

* Campi obbligatori

  • 09:00 – 09:55

    REGISTRAZIONE E WELCOME COFFEE

  • 10:00 - 10:20

    ComplEtE® Supply Chain Innovation Day

    Gabriele Tanini, Chief Marketing Officer | DGS

  • 10:20 - 10:45

    Target Supply Chain – Data Driven Platform

    Veronica Jagher, Direttore Data Platform | Microsoft Western Europe

  • 10:45 - 11:10

    Rischio transizione sostenibile: gestire le opportunità in un quadro globale di incertezza

    Flavio Tonelli, Full Professor of Mechanical Plants and Industrial System Engineering | DIME, Università di Genova

  • 11:10 – 12:30

    ComplEtE®: la Rivoluzione End-to-End

    Marco Genta, Practice Manager Extended SCM | DGS

    Stefano Fazio, Solution Expert | DGS

  • 12:30 - 14:30

    PRANZO & VISITA AL MUSEO

  • 14:30 - 14:45

    Ricerca e innovazione: i driver strategici nella roadmap ComplEtE®

    Livia Torterolo, R&D Manager | DGS

  • 14:45 – 15:00

    Analytics per la Supply Chain: KPI per decisioni di valore

    Giuliano Bonollo, Business Development Director | SARCE

  • 15:00 - 16:00

    TAVOLA ROTONDA

    La gestione della Supply Chain tra incertezza e reattività

    Moderatore:
    Franco Visani, Professore Associato presso la Scuola di Economia e Management | Università di Bologna

    Partecipanti:

    Emanuele Buscaglione, CEO | SOAG EUROPE
    Fabio Fossa, IT Application Manager | Gruppo Colussi
    Luca Greco, Group Chief Information Officer | Salov
    Matteo Secchiati, Supply Chain Manager | Decathlon Produzione Italia

  • 16:00

    CHIUSURA EVENTO

Giuliano Bonollo

Giuliano Bonollo

Business Development Director
SARCE

Laurea in Statistica Economica a Padova. Nel 1995 ha fondato una azienda di consulenza e software.
Dal 2012 è stato manager in primarie aziende italiane del settore ICT e dal 2020 è direttore della sede di Padova di SARCE spa – a DGS company.
Negli ultimi 20 anni si è occupato soprattutto di progetti di Analytics e CPM (Corporate performance management), sia in ambito operation che finance.
Dal 2000 a oggi svolge attività di docenza presso Università e primarie Business School, attualmente è docente di Big Data presso Università Ca’ Foscari a Venezia.

Emanuele Buscaglione

Emanuele Buscaglione

CEO
SOAG EUROPE s.a.

Emanuele Buscaglione, laurea in Business & Economics all’Università di Torino. Dal 2002 al 2015 CEO del gruppo Sigit, ora confluito nel gruppo SOAG Europe dove ricopre sempre la carica di CEO.
In precedenza, CEO nel mondo della Digital Economy dove quotò su AIM di Borsa di Londra una sua azienda.
La passione per la tecnologia e l’innovazione è sempre stata nel suo DNA. Questo gli ha consentito di portare in settori maturi nuovi paradigmi organizzativi così da far diventare il gruppo Soag una delle realtà industriali più avanti su nuove tecnologie quali la Fabbrica 4.0 o robotica collaborativa.

Stefano Fazio

Stefano Fazio

Pre-Sales Manager & Solution Expert
DGS S.p.A. - BU Digital Solution

Stefano Fazio ha 15 anni di esperienza nella consulenza dei processi Supply Chain e nell’implementazione dei sistemi a supporto della stessa.
Responsabile del pre-sale per la suite DGS ComplEtE. Si occupa dell’intero processo di pre-sale, dal primo contatto con il cliente, alla creazione di demo calate sulle loro necessità fino alla presentazione finale.
Solution Architect di prodotto della suite DGS suite per il manufacturing per le soluzioni Production Planning and Scheduling. Si occupa dell’ingegnerizzazione delle richieste cliente e redige le specifiche funzionali evolutive di prodotto per il laboratorio di sviluppo.

Fabio Fossa

Fabio Fossa

IT Application Manager
Gruppo Colussi

Fabio Fossa è IT Application Manager del Gruppo Colussi dal 2018.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico e Business Intelligence sempre all’interno del Gruppo Colussi e come consulente in aziende del settore Finance e Servizi.

Marco Genta

Marco Genta

Practice Manager Supply Chain Solutions
DGS S.p.A. - BU Digital Solution

Marco Genta socio fondatore di importanti società di software italiane per il Supply Chain Management (Nicim, Atomos, sedApta). Direttore tecnico e responsabile dello sviluppo delle suite relative.
Responsabile della practice ComplEtE
Direttore tecnico del laboratorio di sviluppo della piattaforma ComplEtE.

Luca Greco

Luca Greco

Group Chief Information Officer
Salov S.p.A.

Luca Greco è il Chief Information Officer del Gruppo Salov S.p.A. ha maturato la sua esperienza professionale con ruoli crescenti di responsabilità in aziende leader di mercato appartenenti a settori differenti tra loro: FMCG, Fashion e Construction. Nel settore alimentare (FMCG) ha maturato le esperienze più significative che lo hanno portato ad avere un profilo versatile, ampia gamma di competenze e orientamento al pensiero strategico. Nelle aziende e nei gruppi dove ha operato ha guidato la razionalizzazione organizzativa e del governo dei sistemi informativi. Ha promosso processi di cambiamento creando un ambiente stimolante e competitivo.

Veronica Jagher

Veronica Jagher

Direttore Data Platform
Microsoft Western Europe

In qualità di Data Platform Director per Microsoft Western Europe, Veronica è responsabile della crescita del business Data Platform, del go-to-market, dell’ecosistema dei partner, del coinvolgimento della comunità estesa e del posizionamento strategico di Microsoft in tutta la regione.
Veronica è anche Diversity & Inclusion Advocate per Microsoft Western Europe.
Dal 2015 al 2021 Veronica ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanità per Microsoft Western Europe. In tal ruolo Veronica era responsabile di guidare la strategia e lo sviluppo del business per le organizzazioni sanitarie pubbliche e private, lavorando insieme a una comunità di professionisti in tutta la regione.
Prima di entrare in Microsoft, Veronica ha lavorato 15 anni per IBM, ricoprendo ruoli di consulenza, vendite e sviluppo aziendale. Veronica si è laureata in Fisica all’Università di Padova e ha conseguito un International MBA presso l’Henley Management College.

Matteo Secchiati

Matteo Secchiati

Supply Chain Manager
Decathlon Produzione Italia S.r.l.

Matteo Secchiati dopo un percorso di studi in ambito economico presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2006 entra in Decathlon Produzione Italia dove ha la possibilità di ricoprire diversi ruoli in ambito Supply Chain e Finance, fino all’attuale responsabilità come Supply Chain Manager. Negli ultimi tre anni è stato promotore di diversi progetti finalizzati a digitalizzare la Supply Chain della divisione industriale di Decathlon in Italia.

Gabriele Tanini

Gabriele Tanini

Chief Marketing Officer
DGS S.p.A.

Dopo anni passati in grandi aziende multinazionali ricoprendo numerosi ruoli manageriali con la responsabilità di business unit con importanti volumi di affari, da diversi anni collabora con DGS affiancando la proprietà nella definizione del piano strategico di sviluppo.
Negli ultimi 20 anni ha curato la nascita della filiale sud-europea di una multinazionale danese, è stato responsabile della BU Technology della CapGemini Italia, è stato a capo della struttura di Solution & Services della EMC2 prima di approdare circa 10 anni fa nel gruppo DGS.
Attualmente, guida la funzione Marketing & Comunicazione del gruppo DGS ed è personalmente impegnato nel team che coordina e guida il progetto ComplEtE®, la soluzione rivoluzionaria per la gestione end-to-end della Supply Chain.

Flavio Tonelli

Flavio Tonelli

Full Professor of Mechanical Plants and Industrial System Engineering
DIME, Università di Genova

L’attività di ricerca è principalmente finalizzata allo studio della gestione delle Operations in tutti i suoi aspetti con particolare enfasi alla modellazione, simulazione dei sistemi produttivi nei loro vari aspetti (flessibilità, reattività, performance produttiva, qualità, aspetti logistici, …), allo studio e implementazione di metaeuristiche e tecniche di ottimizzazione per la risoluzione di problemi di massimo e minimo vincolato principalmente finalizzati alla schedulazione, pianificazione e controllo nel breve, medio e lungo termine, allo studio del lay-out di fabbrica, ai trasporti. Sviluppo di metodologie a supporto delle decisioni in condizioni stocastiche e casuali in ambito produttivo (con particolare attenzione alle problematiche di filiera quali selezione dei fornitori, valutazione degli investimenti, scelta delle politiche di utilizzo delle capacità produttive), all’ottimizzazione della gestione delle scorte, per effettuare studi di settore e conseguenti analisi statistiche dei dati raccolti in merito a studi sulle modalità organizzative e sui sistemi informatici a supporto del mondo delle Operations quali (ERP, SCM, APS, MES), sulle moderne tecnologie di produzione, sui sistemi di gestione integrati (Qualità, Ambiente, Sicurezza). Dal 2007 è attivamente coinvolto in alcune aree della Sostenibilità Industriale.
Dal 2012 si occupa attivamente di ricerca e innovazione nell’ambito di Industry 4.0 e Cyber ​​Physical Manufacturing Systems.

Livia Torterolo

Livia Torterolo

R&D Manager
DGS S.p.A.

Livia Torterolo è laureata in Ingegneria Biomedica presso l’Università di Genova con un PhD in BioEngineering conseguito fra l’Università di Genova e il Trinity College di Dublino. La sua prima parte della carriera si sviluppa come ricercatrice e partecipa a diversi progetti innovativi in ambito ICT, Security and Healthcare in collaborazione con aziende ed Università su territorio nazionale ed europeo. Nel 2009 inizia l’esperienza in azienda come responsabile R&S e dal 2016 guida la divisione R&S di DGS, con la sfida di supportare l’azienda in un processo di innovazione continua.

Franco Visani Ph.D.

Franco Visani Ph.D.

Professor of Management Accounting
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, dove insegna financial e management accounting. Membro della Core Faculty di Bologna Business School, dove dirige l’Hybrid MBA e tre open program: Amministrazione, Finanza e Controllo; Finance per non Finace Managers e Misurazione della Performance aziendali e individuali. Insegna inoltre in numerosi Master full time o per Executive nella medesima scuola, dove per tre volte è stato votato miglior docente: per i Master Executive (2011), per quelli Full Time (2017) e per i programmi internazionali (2019).
E’ da sempre attivo prima come consulente, poi come ricercatore sui temi della strutturazione dei sistemi di Controllo di Gestione avanzati e dei business performance analytics. In tali ambiti ha partecipato a numerosi programmi di ricerca sia nazionali che internazionali. Autore di varie monografie e oltre 50 pubblicazioni nazionali e internazionali, tra le quali European Journal of Operational Research, Omega, International Journal of Production Economics, Journal of International Accounting, Auditing and Taxation ed Ecological Economics. Membro del Comitato Editoriale della rivista “Controllo di Gestione” e reviewer di diverse riviste internazionali.

Luogo di grande impatto emozionale. I nostri ospiti si troveranno immersi in un’atmosfera carica di fascino e di stile, in cui respireranno passione per le competizioni, innovazione tecnologica, spirito di squadra e attenzione al cliente: i valori fondanti di ComplEtE® e di DGS.

Come raggiungerci!

Museo Ferrari Maranello

In auto

Dall’autostrada A1 Milano-Napoli, uscita Modena Nord, imboccare la Tangenziale in direzione Abetone-Sassuolo. Seguire le indicazioni Maranello-Formigine. Girare a sinistra e proseguire fino all’imbocco della Strada Provinciale Giardini, poi svoltare a destra e percorrere 3 km in direzione Maranello.

GPS

Via A. Dino Ferrari 43 Maranello.

Per informazioni o richiedere una demo, visita il sito ComplEtE® oppure scrivi a complete@dgsspa.com